Cura delle piante
CURA DELLE PIANTE: COME RISPARMIARE TEMPO E SFORZO UTILIZZANDO ATTREZZATURE ADATTE: Immagine
Ultime dal blog

CURA DELLE PIANTE: COME RISPARMIARE TEMPO E SFORZO UTILIZZANDO ATTREZZATURE ADATTE

Lunedì 20 Febbraio 2023
690 0

Cura delle piante, potatura, legatura e attrezzi utili

 

La primavera si avvicina e con essa anche i lavori da effettuare nel frutteto e in giardino. 

È importante armarsi di buona volontà e soprattutto di attrezzature adeguate per rendere il lavoro più semplice e veloce.

La potatura e la legatura sono pratiche essenziali per mantenere le piante in salute e favorire la crescita di nuovi germogli e frutti. 

Se sei un appassionato di giardinaggio o un agricoltore, saprai certamente quanto sia importante avere attrezzi di alta qualità per prendersi cura delle tue piante.

CURA DELLE PIANTE: COME RISPARMIARE TEMPO E SFORZO UTILIZZANDO ATTREZZATURE ADATTE: Immagine 1

Dal 1958, Campagnola idea, progetta e realizza attrezzature professionali per la raccolta e la potatura, studiate ad hoc per agevolare gli operatori più esperti ed esigenti di questo settore agricolo. 

Se cerchi attrezzi di qualità per prenderti cura delle tue piante, Campagnola è l'azienda ideale.

Grazie alla sua solida esperienza pluriennale, ai processi di produzione innovativi e ai valori etici, l'azienda è in grado di offrire prodotti affidabili e potenti che ti aiuteranno a svolgere il tuo lavoro in modo preciso, veloce e sicuro. 

Acquistare attrezzature di scarsa qualità o non adatte alle esigenze specifiche potrebbe comportare un lavoro meno efficiente, con la possibilità di causare danni alle piante, di compromettere la loro crescita e la loro salute, e di richiedere un maggior dispendio di tempo ed energia per il lavoro di cura.

Con i prodotti Campagnola, potrai prenderti cura delle tue piante con la massima efficienza e praticità, risparmiando tempo e fatica.

L’azienda ha infatti realizzato tre linee di forbici maneggevoli e potenti, con diversi modelli in base all’utilizzatore, che sia hobbista o professionista.

CURA DELLE PIANTE: COME RISPARMIARE TEMPO E SFORZO UTILIZZANDO ATTREZZATURE ADATTE: Immagine 6

E a proposito di potatura, la linea SMART Line di Campagnola è stata creata proprio per questa importante mansione agricola e hobbistica.

La Forbice elettrica SL23, appartenente proprio a questa linea, è perfetta per la potatura e la cura del verde, per le piante di giardino e per gli arbusti. E’ dedicata a chi ama fare giardinaggio senza fare troppa fatica, servendosi di tagli netti su siepi, arbusti di rose e su qualsiasi altra pianta faccia parte del giardino di casa.

La forbice SL23 pesa solo 0,794 kg, batteria inclusa, ma è in grado di tagliare in modo preciso e senza sforzo, rami di un diametro massimo di 23 mm grazie alle sue lame in acciaio forgiato.

Inoltre, la batteria agli ioni di litio fornisce un voltaggio di 7,2 V (8,4 V max) e una capacità di 2 Ah, che garantisce una breve durata di ricarica inferiore ai 90 minuti.

Ma non è tutto: la forbice SL23 è dotata di un taglio progressivo e di una doppia possibilità di cambio di apertura delle lame dal 70% al 100% e viceversa, tenendo premuto il grilletto per 3 secondi. 

Questa caratteristica ti permetterà di tagliare i tuoi rami in modo personalizzato a seconda delle tue esigenze.

CURA DELLE PIANTE: COME RISPARMIARE TEMPO E SFORZO UTILIZZANDO ATTREZZATURE ADATTE: Immagine 2

Se sei invece un potatore professionista la tua forbice ideale è la forbice elettrica STARK M.

È progettata per offrire il miglior rapporto peso/potenza della sua categoria. Grazie al motore brushless, questa forbice può effettuare tagli fino a un diametro di 32 mm, il che la rende ideale per la potatura di viti, alberi da frutta e ulivi. 

Le lame in acciaio ad alta resistenza consentono tagli precisi e netti senza sbavature. 

Grazie a questo, la potatura diventa più veloce e precisa, riducendo al minimo i danni alle piante. 

La lama superiore è curvata e la lama inferiore è retta, per consentire un taglio pulito e sicuro, senza rischiare di schiacciare i rami.

La STARK M che viene fornita con due batterie, ognuna delle quali consente di effettuare 2-3 ore di potatura,  rappresenta un'ottima soluzione per semplificare e velocizzare il lavoro di potatura.
In poche parole, le forbici elettriche Campagnola diventeranno i tuoi attrezzi di riferimento per la cura del verde.

CURA DELLE PIANTE: COME RISPARMIARE TEMPO E SFORZO UTILIZZANDO ATTREZZATURE ADATTE: Immagine 3

Ma Campagnola non si è fermata qui: ha creato anche la legatrice NEXI, l'attrezzo perfetto per le legature delle tue piante.

Anche la legatura è una attività fondamentale per la coltivazione, in quanto serve a mantenere gli alberi, gli arbusti e i rami ben sistemati e a evitare danni al raccolto. 

La legatrice NEXI di Campagnola garantisce elevati standard di velocità e precisione nelle legature.

 

CURA DELLE PIANTE: COME RISPARMIARE TEMPO E SFORZO UTILIZZANDO ATTREZZATURE ADATTE: Immagine 4

Può essere utilizzata con filo standard, bio o in carta e offre 6 modalità di legatura, selezionabili in base al tipo d’impiego, raggiungendo la velocità di 80 esecuzioni al minuto. 

Ciò significa che potrai legare le tue piante in modo preciso e veloce, senza dover interrompere continuamente il lavoro.

Inoltre, la batteria plug-in di ultima generazione incorporata nella legatrice NEXI, è sinonimo di totale libertà e agevolezza per l’operatore. 

Questa può essere facilmente smontata e collegata all’attrezzo grazie ad un cavo (brevetto Campagnola) e posta in una fondina in cintura. 

In questa modalità, il peso della legatrice si riduce ad appena 766 grammi, rendendola estremamente leggera e maneggevole e facile da utilizzare.

CURA DELLE PIANTE: COME RISPARMIARE TEMPO E SFORZO UTILIZZANDO ATTREZZATURE ADATTE: Immagine 5

Le forbici  SMART Line di Campagnola e la legatrice NEXI sono attrezzi di alta qualità, il top di gamma, perfetti per gli agricoltori e gli appassionati di giardinaggio. 

Grazie alle loro caratteristiche innovative e alla loro potenza, ti aiuteranno a prenderti cura delle tue piante in modo preciso e personalizzato, risparmiando tempo e fatica. 

Se stai cercando attrezzi affidabili e di alta qualità per le tue piante, la firma di Campagnola è la garanzia che stavi cercando. 

Tutti gli attrezzi menzionati sono disponibili nei nostri punti vendita di Chiuro, Albosaggia e Cosio Valtellino:

 

Forbice SL23 

Forbice Stark M

Legatrice NEXI

Condividi una notizia

Lascia un commento

NOTIZIE PIÙ LETTE


silicone acetico,acrilico, neutro

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL SILICONE

Giovedì 01 Marzo 2018

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL SILICONE   Il silicone è un materiale formato da molecole inorganiche che nascono dalla combinazione di ossigeno e...

Spedizione con corriere in 24-48 ore

Spedizione con corriere
in 24-48 ore

in tutta italia
Per isole 48/72 ore.

Pagamenti sicuri con
3D SECURE

COOKIEBAR

carte di credito - pagamento online Ghe.Ba.Gas
Servisio clienti -ferramenta Ghe.Ba.Gas

Contatta il nostro
servizio clienti

Organizzazione con sistema di gestione certificato
UNI CEI EN ISO 90001:2015
UNI EN ISO 14001:2015

Ghe.Ba.Gas Srl assolve gli obblighi legislativi previsti dall'art. 219 co.5 del D.Lgs.152/06 in materia di imballaggi. Maggiori info in merito disponibili cliccando qui

Nessun prodotto trovato
Mostra altri prodotti