il viaggio in kayak da Venezia a Genova continua per Giulio e Lorenzo
MAMMA VADO IN KAYAK, L'AVVENTURA DI GIULIO E LORENZO CONTINUA (PARTE 3): Immagine
Ultime dal blog

MAMMA VADO IN KAYAK, L'AVVENTURA DI GIULIO E LORENZO CONTINUA (PARTE 3)

Martedì 26 Giugno 2018
1341 0

 

Leggi le tappe precedenti del viaggio di Giulio e Lorenzo

 

 

TAPPA 15 – 18 ABRUZZO

 

 

Dopo 14 tappe portate a termine e 3 regioni italiane attraversate, i due fratelli di Teglio non si fermano davanti a nulla.

Dopo la fatica della quattordicesima tappa fortunatamente da Martinsicuro a Pineto è tutta in discesa!

I brutti pensieri e la stanchezza sembrano spariti e i ragazzi vengono accolti come eroi nazionali dagli abruzzesi. Ovviamente non poteva mancare la tipica cena a base di arrosticini e prelibatezze del luogo a coronare il successo della quindicesima tappa portata a termine.

Purtroppo il giorno seguente però non è dei più fortunati, il mare non è praticabile quindi si prevede una giornata di riposo.

 

 

MAMMA VADO IN KAYAK TAPPA 15 PINETO

 

La tappa sedici invece è baciata dal sole! Da Pineto a Francavilla al Mare i due fratelli remano che è un piacere (sarà merito della giornata di riposo?) raggiungendo la spiaggia di Francavilla accompagnati da un tramonto mozzafiato. Anche la tappa 16 è stata conclusa alla grande!

L’attraversata dell’Abruzzo non si prospetta tra le più fortunate, infatti anche nella diciassettesima tappa Giulio e Lorenzo sono accompagnati da pioggia e vento, che però non li scalfiscono.

Fradici e infreddoliti finalmente raggiungono Torino di Sangro dove il loro amico camperista li attende per una serata stile “movida milanese”: piadina per cena e a letto presto!

La diciottesima tappa si apre all’insegna del bel tempo e della voglia di remare.

Giulio e Lorenzo partono di buona lena da Torino di Sangro e remano a più non posso fino a Marina di Vasto dove già sono diventati dei veri e propri VIP.

C’è chi si accalca per fare foto, chi cerca l’intervista ai personaggi dell’anno e chi, con il cuore in mano, offre loro vitto e alloggio per la nottata.

La pioggia riprende a perseguitarli ma per questa sera a loro va addirittura bene così, intanto anche la diciottesima tappa in programma è stata messa alle spalle ed il Molise sembra sempre più vicino.

MAMMA VADO IN KAYAK TAPPA 18 MARINA DI VASTO

 

TAPPA 19 - 20 MOLISE

 

Per tutte quelle persone che un po’ come me si dimenticano sempre della piccola regione del Molise, a ricordarla ci hanno pensato Giulio e Lorenzo.

La tappa diciannove da programma prevede una meta differente da quella che poi sarà.

Dopo la pioggia, il mare in burrasca e le forze che scarseggiano non poteva mancare all’appello dei fattori avversi anche il frangiflutti; esatto, perché partiti con tutta la voglia e la speranza di arrivare che possano avere, i due fratelli si devono arrendere alla barriera architettonica costruita dall’uomo per proteggere le coste di Termoli.

Dopo essersi fermati per la pausa pranzo, purtroppo dopo vani e svariati tentativi le onde implacabili che si infrangono sulla costruzione impediscono ai ragazzi di prendere il largo verso mare più calmo.

La tappa diciannove si conclude con un po’ di amarezza ma con tanta speranza per il futuro.

 

MAMMA VADO IN KAYAK TAPPA 19 TERMOLI

 

Ora l’odore di taralli e Negroamaro è già nell’aria e nella ventesima tappa Giulio e Lorenzo partono di buona lena alla volta della prima meta pugliese: Marina di Lesina.

Remando in santa pace finalmente raggiungono l’infinita regione Puglia che li accoglie con spiagge piene di persone e tramonti mozzafiato, ma soprattutto con le temutissime “zanzare del Gargano”

 

MAMMA VADO IN KAYAK TAPPA 21 CAPOIALE

 

 

TAPPA 21 – 25 PUGLIA

 

Dopo la nottata di riposo, il fido Lorenzo si sveglia di buon’ora e prepara una sana colazione per tutto il team. È già l’ora di mettersi in mare e pare che oggi il tempo sia dalla loro, ma non dalla parte del camperista che rischia il collasso nel caldo pugliese! Quando ormai il sole sta tramontando e le speranze sembrano perse finalmente si scorge una piccola imbarcazione… finalmente Giulio e Lorenzo sono arrivati a destinazione: Capoiale.

 

La tappa 22 si apre all’insegna del caldo, quello vero, quello tosto, quello che ti si incolla alla pelle e ti accompagna per tutta la giornata, quello che alle 7 di mattina ci sono già 30°C! La giornata si svolge con la stressa routine delle altre: il camperista si prodiga per acquistare tutti i viveri necessari per il prosieguo del viaggio mentre Giulio e Lorenzo si mettono in mare e remano. Pausa pranzo insieme e poi di nuovo a remare fino a raggiungere l’incantevole Peschici.

Purtroppo anche in Puglia il brutto tempo non si fa attendere e dopo l’afa del giorno precedente la mattinata a Peschici si apre all’insegna della pioggia e del vento che impazza impedendo ai due ragazzi di mettersi in mare. Non resta che aspettare ma Lorenzo prende in mano la situazione e nel pomeriggio decide di salpare.

A Vieste il panorama è impagabile anche se il tempo non è dei migliori, tappa 23 portata a termine!

 

MAMMA VADO IN KAYAK TAPPA 23 VIESTE

 

Da Vieste a Mattinata tutto regolare, nulla da segnalare a parte il vento impetuoso e la pioggia scrosciante che accompagnano i nostri amici per tutto il tragitto costringendoli anche a delle pause non programmate.

Nota di merito: a Vieste, per il consueto passaggio di testimone tra camperisti, vengono raggiunti dall’unica persona che dichiara di scommettere sulla loro disfatta in quanto valtellinesi…. Diciamo che la conclusione della ventiquattresima tappa con l’arrivo a Mattinata inizia già a ribaltare il pronostico del nuovo camperista!

La mattina li saluta con una giornata strepitosa, mare azzurro come nessuno se lo immagina e condizioni di navigazione ottimali. La stanchezza che attanaglia i ragazzi questa mattina sembra più pressante del solito costringendoli a modificare i loro piani (probabilmente la sveglia è suonata ma nessuno l’ha sentita!!).

Partenza ritardata ma destinazione raggiunta.

Ippocampo li accoglie a braccia aperte e le tappe Garganiche sono terminate.

 

MAMMA VADO IN KAYAK TAPPA 25 IPPOCAMPO

 

Se volete continuare a seguire Giulio e Lorenzo non perdetevi il prossimo appuntamento sul nostro blog oppure visitate http://mammavado.in/kayak/ e la loro pagina Facebook .

 

Noi intanto continuiamo ad augurargli mare piatto e vento calmo!

 

Buon viaggio ragazzi!

 

Condividi una notizia

Lascia un commento

NOTIZIE PIÙ LETTE


silicone acetico,acrilico, neutro

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL SILICONE

Giovedì 01 Marzo 2018

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL SILICONE   Il silicone è un materiale formato da molecole inorganiche che nascono dalla combinazione di ossigeno e...

Spedizione con corriere in 24-48 ore

Spedizione con corriere
in 24-48 ore

in tutta italia
Per isole 48/72 ore.

Pagamenti sicuri con
3D SECURE

COOKIEBAR

carte di credito - pagamento online Ghe.Ba.Gas
Servisio clienti -ferramenta Ghe.Ba.Gas

Contatta il nostro
servizio clienti

Organizzazione con sistema di gestione certificato
UNI CEI EN ISO 90001:2015
UNI EN ISO 14001:2015

Ghe.Ba.Gas Srl assolve gli obblighi legislativi previsti dall'art. 219 co.5 del D.Lgs.152/06 in materia di imballaggi. Maggiori info in merito disponibili cliccando qui

Nessun prodotto trovato
Mostra altri prodotti