Guida su quali aspetti valutare per scegliere il corretto barbecue.
BREVE GUIDA SU COME SCEGLIERE IL BARBECUE CHE FA PER TE: barbecue
Ultime dal blog

BREVE GUIDA SU COME SCEGLIERE IL BARBECUE CHE FA PER TE

Martedì 07 Luglio 2020
1729 0

Estate = Grigliate

Finalmente dopo tanta attesa è tornata anche l’estate e da sempre la parola estate è sinonimo di barbecue e grigliate all’aria aperta con amici e parenti.

Gli altri anni li hai vissuti da spettori, controllando con occhio critico (della serie se lo facessi io lo farei molto meglio di te!) chi da sempre ha fatto della “pratica della grigliatura” la propria ragione di vita, il proprio credo, la propria religione.

BREVE GUIDA SU COME SCEGLIERE IL BARBECUE CHE FA PER TE: mago del barbecue

 

Quest’anno finalmente anche tu hai deciso di unirti alla “setta” degli specialisti del BBQ dedicando alla griglia, come buona regola vuole, tutte le tue domeniche estive ed anche qualche sera a settimana, spaziando dalla preparazione della carne (con tutte le marinature possibili e immaginabili, inclusa quella classica alla birra!) del pesce e perché no, già che ci sei, anche delle verdure!

 

Il problema adesso è solamente quale barbecue scegliere…

 

Visto che non si tratta proprio di un problemino da poco, Noi di Ghe.ba.Gas abbiamo deciso di darti dei piccoli consigli per poter scegliere lo strumento migliore per le tue necessità.

La primissima cosa da tenere in considerazione nella scelta del tuo barbecue è la dimensione.

 

Devi considerare per quante persone avrai intenzione di cucinare e soprattutto di quanto spazio hai a disposizione per posizionare il tuo barbecue.

I barbecue di dimensioni minori sono ideali per chi ha poco spazio o un nucleo famigliare abbastanza ristretto (tra questi modelli puoi trovare anche dei barbecue da tavolo o dei barbecue plancha facilmente posizionabili e trasportabili), mentre i modelli più grandi sono ideali per chi ha una grande disponibilità di spazio e la necessità di cucinare per un numero elevato di persone. (Tieni presente che i barbecue più grandi possono essere accessoriati anche con fuochi aggiuntivi che li rendono ancora più ingombranti)

 

La seconda valutazione da fare è se scegliere un modello di barbecue fisso oppure un modello di barbecue mobile.

BREVE GUIDA SU COME SCEGLIERE IL BARBECUE CHE FA PER TE: barbecue fisso

 

Anche questa scelta è guidata dallo spazio a disposizione per disporre il tuo barbecue in giardino, sul terrazzo oppure in cucina

I modelli fissi vengono montati sia internamente che esternamente (in cucina oppure in giardino)

 

I modelli mobili, invece, ti permetteranno di posizionare il barbecue a tua discrezione, potendo anche scegliere di volta in volta dove meglio spostare il tuo barbecue in base alle tue esigenze del momento. (I modelli più pesanti sono solitamente dotati di comode ruote che ne permettono il trasporto e lo spostamento in modo pratico e comodo)

BREVE GUIDA SU COME SCEGLIERE IL BARBECUE CHE FA PER TE: barbecue mobile

 

Terza caratteristica da tenere in considerazione è l’alimentazione del barbecue

 

 Tra i vari modelli disponibili sul mercato possiamo trovare ancora i classici barbecue alimentati a legna oppure le classiche piastre elettriche, anche se la tendenza attuale è quella di rivolgersi principalmente al mercato del GPL con una spiccata propensione per una doppia alimentazione (GPL/Metano) che permette all’utilizzatore di collegare il proprio barbecue direttamente all’impianto di casa.

Una caratteristica molto importante è sicuramente il materiale che compone le varie parti del barbecue tra cui la griglia, che solitamente può essere in ghisa (più costosa ma più resistente) oppure in acciaio inox (meno caro ma più facile da pulire) oppure il materiale che compone la scocca del barbecue (acciaio, legno, alluminio…) influenzato soprattutto dal posto in cui dobbiamo utilizzare il barbecue.

BREVE GUIDA SU COME SCEGLIERE IL BARBECUE CHE FA PER TE: Barbecue

Ultima, ma non meno importante caratteristica da tenere in considerazione è sicuramente il prezzo che può partire da 100,00 fino a superare i 1000,00 €.

Su questo purtroppo non possiamo darti alcun consiglio, solamente tu sai quanto sei disposto a spendere per il tuo barbecue, noi possiamo solamente proporti alcuni modelli del marchio Campingaz che hanno un super rapporto qualità/prezzo e che pensiamo possano soddisfare le tue diverse esigenze.

Troverai anche una serie di accessori che renderanno il tuo barbecue ancora più super!

 

Detto ciò la scelta spetta a te, l’unica cosa che possiamo augurarti è una splendida estate ricca di grigliate grazie ai nostri consigli sui barbecue.

Condividi una notizia

Lascia un commento

NOTIZIE PIÙ LETTE


silicone acetico,acrilico, neutro

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL SILICONE

Giovedì 01 Marzo 2018

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL SILICONE   Il silicone è un materiale formato da molecole inorganiche che nascono dalla combinazione di ossigeno e...

Spedizione con corriere in 24-48 ore

Spedizione con corriere
in 24-48 ore

in tutta italia
Per isole 48/72 ore.

Pagamenti sicuri con
3D SECURE

COOKIEBAR

carte di credito - pagamento online Ghe.Ba.Gas
Servisio clienti -ferramenta Ghe.Ba.Gas

Contatta il nostro
servizio clienti

Organizzazione con sistema di gestione certificato
UNI CEI EN ISO 90001:2015
UNI EN ISO 14001:2015

Ghe.Ba.Gas Srl assolve gli obblighi legislativi previsti dall'art. 219 co.5 del D.Lgs.152/06 in materia di imballaggi. Maggiori info in merito disponibili cliccando qui

Nessun prodotto trovato
Mostra altri prodotti