Tellure Rota, azienda italiana leader nel settore delle ruote
TELLURE RÔTA: Ruote Made in Italy
I nostri fornitori di fiducia

TELLURE RÔTA

Mercoledì 18 Dicembre 2019
1048 0

LE RUOTE CHE PARLANO ITALIANO

Tellure Rôta è un’azienda italiana che progetta e produce ruote e supporti per uso industriale, civile e domestico.

La produzione viene realizzata nello stabilimento di 15.000 mq con sede a Modena e Tellure Rôta può vantare, attualmente, un catalogo che include più di 5.000 articoli tra prodotti standard e soluzioni personalizzate in base alle esigenze.

CENNI STORICI

Tellure Rôta nasce a Modena nel 1950 dall’intuito di Roberto Lancellotti, ed inizialmente si inserisce nel mercato delle aziende artigianali meccaniche.

É solamente dopo tre anni, nel 1953, che l’azienda si specializza nella produzione di ruote e supporti garantendo al mercato italiano una fornitura di circa 2.000 ruote al giorno impiegando circa 100 dipendenti.

TELLURE RÔTA : lo stabilimento

Nel 1980 l’azienda decide di cambiare sede trasferendo la produzione da Modena a Formigine, in uno stabilimento di 10.000 mq ed aumentando la propria capacità produttiva fino a 30.000 ruote al giorno. In questi anni Tellure Rôta ottiene anche la certificazione di Qualità ISO 9001:1994:

 

Nel 2000 Tellure decide di ampliare il proprio mercato costituendo la Tellure Rôta do Brasil con sede a San Paolo.

Nuovo millennio e nuove richieste, e proprio per stare al passo con i tempi Tellure decide di affrontare una serie di migliorie aziendali tra cui un ampliamento del sito produttivo, una riorganizzazione dei processi produttivi ed un’informatizzazione della logistica interna che la portano a diventare la prima azienda in Italia ad ottenere la Certificazione di Salute e Sicurezza sul lavoro OHSAS 18001:2007 con un sistema di gestione integrato Qualità Ambiente e Sicurezza.

 

I VALORE E LA FILOSOFIA DI TELLURE RÔTA

Tellure Rôta progetta, produce e distribuisce ruote e supporti ricercando costantemente soluzioni di prodotto e di servizio innovative ed operando, allo stesso tempo, in modo etico e socialmente sostenibile.

Dal 2010 ad oggi Tellure Rôta si è dedicata a in maniera costante all’innovazione ed alla tecnologia destinando ulteriore spazio alla produzione di ruote in materiale termoplastico ed inserendo al suo interno una nuova linea produttiva robotizzata per la produzione di ruote e rulli in poliuretano.

TELLURE RÔTA : Immagine 2
TELLURE RÔTA : Immagine 3

I VALORE E LA FILOSOFIA DI TELLURE RÔTA

 

Tellure Rôta progetta, produce e distribuisce ruote e supporti ricercando costantemente soluzioni di prodotto e di servizio innovative ed operando, allo stesso tempo, in modo etico e socialmente sostenibile.

Gli obbiettivi ed i valori che Tellure Rôta ricerca costantemente sono ben chiari:

 

  • Soddisfazione del cliente nel rispetto di tutte le parti interessate;
  • Valorizzazione del capitale umano e rispetto dell’ambiente;
  • Promozione dell’attività di ricerca;
  • Rispetto delle normative che riguardano la salute e la sicurezza sul lavoro cercando di prendersi cura del proprio personale facendo tutto il possibile per evitare infortuni e malattie professionali ed organizzando periodiche e sistematiche attività di formazione, informazione, addestramento e sensibilizzazione per tutti i dipendenti;
  • Ridurre gli sprechi in fase produttiva prevenendo l’inquinamento e scegliendo, ove possibile, materiali riciclabili per la realizzazione dei propri prodotti.

 

 

 

Per saperne di più su alcuni dei prodotti di Tellure Rôta visita il nostro sito

TELLURE RÔTA: Immagine 4

Condividi una notizia

Lascia un commento

NOTIZIE PIÙ LETTE


silicone acetico,acrilico, neutro

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL SILICONE

Giovedì 01 Marzo 2018

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL SILICONE   Il silicone è un materiale formato da molecole inorganiche che nascono dalla combinazione di ossigeno e...

Spedizione con corriere in 24-48 ore

Spedizione con corriere
in 24-48 ore

in tutta italia
Per isole 48/72 ore.

Pagamenti sicuri con
3D SECURE

COOKIEBAR

carte di credito - pagamento online Ghe.Ba.Gas
Servisio clienti -ferramenta Ghe.Ba.Gas

Contatta il nostro
servizio clienti

Organizzazione con sistema di gestione certificato
UNI CEI EN ISO 90001:2015
UNI EN ISO 14001:2015

Ghe.Ba.Gas Srl assolve gli obblighi legislativi previsti dall'art. 219 co.5 del D.Lgs.152/06 in materia di imballaggi. Maggiori info in merito disponibili cliccando qui

Nessun prodotto trovato
Mostra altri prodotti