mamma vado in kayak: 3000 km via mare per due fratelli Valtellinesi
MAMMA VADO IN KAJAK, L’AVVENTURA DI GIULIO E LORENZO: Immagine
Ultime dal blog

MAMMA VADO IN KAJAK, L’AVVENTURA DI GIULIO E LORENZO

Mercoledì 23 Maggio 2018
2781 0

 

L’INCONTRO

 

“Ciao, mi presento, io sono Giulio Valli e la mia idea è quella di circumnavigare l’Italia da Venezia a Genova in 4 mesi con un kajak, vi andrebbe di sostenere il mio progetto?”

 

Noi di Ghe.Ba.Gas lo ricordiamo come fosse ieri quel giorno del 2017 in cui si è presentato nei nostri uffici di Chiuro un ragazzo magro, slanciato e per niente timido che da subito ci ha colpiti e a dirla tutta anche un po’ straniti…

Parlava di un viaggio, un’esperienza che voleva condividere con il cugino, una sorta di grande regalo che si voleva fare per coronare la fine dei suoi studi universitari presso il Politecnico di Milano.

All’inizio eravamo increduli, figuriamoci se un giovane ragazzo in prossimità della laurea e per di più nato in Valtellina avrebbe mai potuto fare una cosa simile…. sì sì, a parole sicuramente, ma poi nei fatti?

Ed invece piano piano ci siamo accorti che la sua idea era sicuramente stramba, ma lui ci credeva veramente.

 

MA SIAMO SICURI?

 

Ci ha raccontato della sua esperienza precedente: il viaggio per l’Erasmus in Cina fatto solamente con mezzi pubblici (sì esatto, avete capito benissimo, da Sondrio a Beijing e non con un volo diretto!).

Ci ha informati che a breve sarebbe partito per l’Africa per scrivere la propria tesi di laurea, che ovviamente avrebbe preso un aereo per arrivare fino in Tanzania ma anche che una volta lì avrebbe girato il più possibile con pullman, taxi, mezzi di fortuna ed in autostop.

L’idea della circumnavigazione ci sembrava ancora molto lontana e sinceramente Giulio ci sembrava proprio un ragazzo “particolare”, se possiamo utilizzare questo eufemismo!

 

 

MAMMA VADO IN KAJAK, L’AVVENTURA DI GIULIO E LORENZO

 

LA SVOLTA

 

Dopo il nostro incontro più nulla, il silenzio, nessuna notizia diretta.

Sapevamo che Giulio era in Africa per il suo progetto di tesi e noi eravamo ormai convinti che avesse abbandonato il suo progetto alla “Marco Polo” ed invece, un bel giorno di marzo 2018, riceviamo una telefonata: “Ciao, sono sempre Giulio, purtroppo mio cugino si è rotto un braccio e non potrà partecipare al viaggio, però ho ingaggiato mio fratello Lorenzo di 16 anni al suo posto ed abbiamo programmato di partire il 21 Maggio in kajak da Venezia, voi avete pensato alla mia proposta?”

Spiazzati!

 

 

AZZARDIAMO?

 

Ci abbiamo pensato e ripensato, l’idea era folle, Giulio ancora di più ma in fondo a Noi azzardare piace e quindi abbiamo deciso di buttarci in questa avventura con lui.

 

 

MAMMA VADO IN KAJAK, GIULIO, LORENZO E LA LORO CASA PER I PROSSIMI 4 MESI

Sono stati due mesi di preparativi matti per i due ragazzi che si sono dovuti alternare tra gli allenamenti giornalieri di kajak a Colico, la predisposizione del camper su cui viaggeranno per i prossimi 4 mesi, il continuo aggiornamento agli sponsor, il contatto con i media locali e non e la preparazione della conferenza stampa per la presentazione della loro avventura, tenutasi il 17 maggio presso l’Hotel La Rosa di Teglio.

 

PRONTI, PARTENZA, VIA!

 

Poi finalmente la grande soddisfazione: lunedì 21 maggio, nel pomeriggio veneziano, i due giovani ragazzi sono salpati in kajak da Piazza San Marco in direzione Genova!

 

MAMMA VADO IN KAJAK, GIULIO E LORENZO PRONTI PER PARTIRE

 

 

Ovviamente le tappe saranno molte e i due fratelli approderanno in numerosissimi porti italiani, noi auguriamo loro di incontrare mare piatto e vento calmo, ma sappiamo che gli imprevisti non mancheranno di certo, per il momento possiamo ufficialmente dichiarare che fino a Chioggia sono arrivati!

 

 

Abbiamo deciso di sostenere Giulio e Lorenzo non solo sponsorizzando la loro avventura ma anche dedicandogli uno spazio sul nostro blog in cui periodicamente vi aggiorneremo sull’andamento del loro viaggio, per i più curiosi comunque sono a disposizione anche il blog tenuto dagli stessi fratelli http://mammavado.in/kayak/ , la loro pagina Facebook https://www.facebook.com/valligiu/ e il loro account Instagram valligiu.

 

 

Buon viaggio ragazzi!

 

 

MAMMA VADO IN KAJAK, LA PRIMA META RAGGIUNTA

Condividi una notizia

Lascia un commento

NOTIZIE PIÙ LETTE


silicone acetico,acrilico, neutro

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL SILICONE

Giovedì 01 Marzo 2018

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL SILICONE   Il silicone è un materiale formato da molecole inorganiche che nascono dalla combinazione di ossigeno e...

Spedizione con corriere in 24-48 ore

Spedizione con corriere
in 24-48 ore

in tutta italia
Per isole 48/72 ore.

Pagamenti sicuri con
3D SECURE

COOKIEBAR

carte di credito - pagamento online Ghe.Ba.Gas
Servisio clienti -ferramenta Ghe.Ba.Gas

Contatta il nostro
servizio clienti

Organizzazione con sistema di gestione certificato
UNI CEI EN ISO 90001:2015
UNI EN ISO 14001:2015

Ghe.Ba.Gas Srl assolve gli obblighi legislativi previsti dall'art. 219 co.5 del D.Lgs.152/06 in materia di imballaggi. Maggiori info in merito disponibili cliccando qui

Nessun prodotto trovato
Mostra altri prodotti