CRESCE IL MERCATO DI MACCHINE AGRICOLE GIARDINAGGIO
MACCHINE AGRICOLE CHE PASSIONE!: Immagine
Ultime dal blog

MACCHINE AGRICOLE CHE PASSIONE!

Giovedì 13 Giugno 2019
1481 0

Crescita della vendita di macchine agricole e per giardinaggio nel primo trimestre 2019

 

Il mercato delle macchine e delle attrezzature per il giardinaggio e la cura del verde ha registrato nel primo trimestre dell’anno 2019 un vistoso incremento.

A stabilirlo sono i numerosi dati elaborati da Comagarden (Associazione Costruttori Macchine Agricole e per il Giardinaggio) che dal 2006 ha siglato un accordo con il gruppo di lavoro Morgan (monitoraggio Ricerche Garden Nazionale) e che ha portato al costante monitoraggio dell’andamento del mercato di settore attraverso rilevazioni statistiche trimestrali.

 

I DATI

 

Secondo i dati rilevati nel primo trimestre del 2019, il settore Garden ha potuto registrare una crescita complessiva del 29% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Questo netto incremento, che fa comunque seguito ad un bilancio 2018 già positivo per il settore, sì è riscontrato per tutte le tipologie di mezzi agricoli e macchine per il giardinaggio, anche se con percentuali nettamente differenti:

 

- Motoseghe + 9,7%;

- Biotrituratori + 20,2 %;

- Rasaerba + 20,9%;

- Soffiatori + 28,3%;

- Tagliasiepi + 36,3%;

- Tagliabordi + 53,5%;

- Decespugliatori + 56%;

- Trattorini + 64%

 

TENDENZE 2019 – LA BATTERIA FA DA PADRONE

 

A dare un contributo al positivo andamento delle vendite sono soprattutto le attrezzature e le macchine con alimentazione a batteria, che indicano una decisa virata della domanda, sia da parte di utilizzatori professionali che amatoriali, verso una tendenza sempre più “green”.

Altra percentuale costantemente in aumento è quella che riguarda le ricerche effettuate sul WEB in relazione alle macchine da giardinaggio.

Già di grande interesse per il biennio 2017/2018, soprattutto nel periodo tra aprile ed agosto, il trend positivo prosegue anche per il primo trimestre del 2019 con un picco del + 52% nelle ricerche del mese di marzo.

 

COSA SI CERCA SUL WEB – I PRODOTTI PER IL GIARDINAGGIO Più RICERCATI SUL WEB

 

 

A fare da padrona sul web, tra le ricerche di macchine agricole e per le attività di giardinaggio, resta in maniera indiscussa lei, la regina delle regine: La Motosega, sia che si tratti di modelli con motore a scoppio, elettrico oppure a batteria.

Nei gradini più bassi del podio possiamo comunque trovare i rasaerba, le motozappe e le forbici professionali per potatura.

L’interesse in generale per l’outdoor è confermato anche dalla crescita, nel mese di marzo, delle ricerche legate all’arredamento da esterni (+ 46%), all’illuminazione per esterni (+ 3%) a laghetti e stagni artificiali (+ 28%) e non da ultimo il settore barbecue (+28%).

MACCHINE AGRICOLE CHE PASSIONE!: Immagine 1

 

E voi cosa state aspettando?

Visitate il nostro sito e scegliete il prodotto da giardinaggio che più fa per voi.

Condividi una notizia

Lascia un commento

NOTIZIE PIÙ LETTE


silicone acetico,acrilico, neutro

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL SILICONE

Giovedì 01 Marzo 2018

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL SILICONE   Il silicone è un materiale formato da molecole inorganiche che nascono dalla combinazione di ossigeno e...

Spedizione con corriere in 24-48 ore

Spedizione con corriere
in 24-48 ore

in tutta italia
Per isole 48/72 ore.

Pagamenti sicuri con
3D SECURE

COOKIEBAR

carte di credito - pagamento online Ghe.Ba.Gas
Servisio clienti -ferramenta Ghe.Ba.Gas

Contatta il nostro
servizio clienti

Organizzazione con sistema di gestione certificato
UNI CEI EN ISO 90001:2015
UNI EN ISO 14001:2015

Ghe.Ba.Gas Srl assolve gli obblighi legislativi previsti dall'art. 219 co.5 del D.Lgs.152/06 in materia di imballaggi. Maggiori info in merito disponibili cliccando qui

Nessun prodotto trovato
Mostra altri prodotti